Pesci con rotoli di carta igienica

Ultimo passaggio: decorare i pesci
Dopo aver modellato e ritagliato i rotoli di carta igienica a forma di pesce, arriva la parte più divertente e creativa: decorare e dipingere!
-
Colorare il corpo: usa tempere, pennarelli o carta colorata per rivestire il corpo del pesce. Scegli colori vivaci e combinazioni allegre, proprio come quelli in foto (rosa, verde, blu, arancione).
-
Aggiungere dettagli: ritaglia pezzetti di carta per creare le pinne laterali e incollale sul corpo. Disegna le linee delle pinne o della coda con un pennarello per un effetto più realistico.
-
Occhi mobili o disegnati: applica occhi ballerini (googly eyes) o disegna gli occhi con carta e pennarelli per dare al pesce un’espressione simpatica.
-
Bocca e branchie: traccia una piccola bocca sorridente e segna le branchie per rendere il viso del pesce più espressivo.
-
Finitura: lascia asciugare bene i colori o la colla. Puoi aggiungere dettagli come brillantini o adesivi per renderli ancora più speciali.
Risultato finale
Come si vede nella foto, i pesci finiti sono coloratissimi e allegri, con occhi vivaci e pinne ben definite. Sono perfetti per decorare un cartellone, una parete della classe o la cameretta, oppure per inventare storie e giochi marini.
Questo ultimo passaggio trasforma il semplice rotolo di cartone in un vero pesce fantasioso e divertente!
Novità: Libro "Estate Da Colorare"
Scopri il libro del momento: Estate da Colorare!Divertente e rilassante pensato per tutte le età

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.