Accoglienza Scuola

Mongolfiera di carta


Addobbi aula - Mongolfiera di carta

Una volta completata la cupola colorata e tridimensionale incollando tutte le sagome, si passa all’ultimo passaggio: unire la cupola della mongolfiera al cestello.

  • Il cestello è realizzato con un semplice cilindro di cartone (come quello del rotolo della carta igienica), che puoi decorare con cartoncini colorati, adesivi o pennarelli per renderlo più vivace e personale.

  • Per collegare la cupola al cestello si utilizza spago di cotone bianco.

  • Taglia due pezzi di spago della stessa lunghezza.

  • Fissa un’estremità dello spago all’interno della cupola (puoi usare la colla o del nastro adesivo resistente).

  • Incolla o pinza l’altra estremità sul bordo interno del cilindro di cartone, in modo che il cestello rimanga appeso in equilibrio.

In questo modo la mongolfiera prende davvero forma, con la cupola colorata che sembra pronta a volare e il cestello sospeso sotto. Il risultato finale è leggero, allegro e perfetto da appendere come decorazione in classe, in cameretta o in un angolo creativo!
Realizzare questa mongolfiera di carta è un modo bellissimo per unire creatività, manualità e attenzione al riuso, trasformando semplici materiali in un oggetto poetico e suggestivo. Perfetto per la scuola, i laboratori di primavera o un pomeriggio creativo in famiglia!

Novità: Libro "Autunno Da Colorare"

Scopri il libro del momento: Autunno da Colorare!
Divertente e rilassante pensato per tutte le età
Autunno da colorare

Clicca qui